Pizza all’hotel I portici: l’ingrediente perfetto per una serata speciale

Quella di ieri è stata una serata difficile da dimenticare: ho assaggiato la pizza di Vincenzo Arianna e Gianluca Renzi, uno dei migliori allievi di Heinz Beck, recente acquisto del ristorante I Portici, che ha portato con sé i preziosi insegnamenti dello straordinario maestro.

Ingredienti freschi di altissima qualità  e la terrazza dell’ottocentesco Palazzo Maccaferri (che si affaccia sul Parco del Pincio) creano davvero la combinazione perfetta per una serata magica!

La location

Grazie alla collaborazione tra Gruppo Portici e Amministrazione Comunale, il progetto Pizzeria Portici amplia l’offerta ristorativa de I Portici Hotel, avvicinandola ancora di più al grande pubblico e regalando alla cittadinanza un’occasione imperdibile per riscoprire uno degli angoli più belli e ricchi di fascino del centro storico: il complesso del Pincio e il Parco della Montagnola, splendido polmone verde nel pieno centro di Bologna, che ritorna così completamente fruibile per il benessere della cittadinanza.

Il menù

Una accurata selezione contraddistingue il menù della pizzeria de I portici: otto pizze, tutte realizzate tenendo conto della stagionalità e reperibilità degli ingredienti sul mercato: assolutamente da provare la Pizza dello Chef, cavallo di battaglia del pizzaiolo di origini napoletane Vincenzo Arianna, è condita con fior di latte, cipolle stufate, guanciale, pepe, pecorino romano.

L’impasto e gli ingredienti

L’impasto è completamente naturale grazie all’aggiunta di pasta madre, alla lenta lavorazione e alla lievitazione di 48 ore. Risulta così una pizza ben alveolata, leggera e digeribile che conquisterà anche i più delicati.
Per esaltare al meglio una preparazione semplice come la pizza, sono necessari ingredienti di grande qualità come, ad esempio, il Parmigiano Reggiano di Montagna 24 mesi, il pomodoro San Marzano DOP, la mozzarella di bufala campana DOP o la cipolla rossa di Tropea IGP.

I prezzi

Il costo delle pizze oscilla tra gli 8 e i 12 euro, questo fa sì che tutti possano vivere quest’esperienza unica.
Come sottolinea Riccardo Bacchi Reggiani, CEO Gruppo Portici: “Consapevoli che, mai come in questo periodo, gli spazi all’aperto sono di vitale importanza, abbiamo cercato il modo migliore per valorizzare al meglio la nostra grande terrazza: una location estiva suggestiva e arieggiata. Al tempo stesso, intendevamo completare il servizio di ristorazione delle ore serali con un’offerta semplice e alla portata di tutti, ma gastronomicamente allettante e in linea con la nostra filosofia di alta ristorazione. La soluzione è stata l’apertura di Pizzeria Portici, in grado di sfornare una delle specialità italiane tra le più richieste non solo dai nostri ospiti ma anche dai bolognesi, che ci scelgono sempre più spesso”.

I Portici Hotel
Via dell’Indipendenza 69
40121
Bologna
05142185

Ph. Nicola Boi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...