Spritz sul divano? Ci pensa Impero!

La storia

Quale bolognese, almeno una volta, non si è fermato per un caffè alla pasticceria Impero? La distesa di piccola pasticceria perfettamente ordinata e la crema gialla ornata dai frutti di bosco è riconoscibile fin dai viali di circonvallazione.
Impero è un locale storico di Bologna, l’attuale gestione ha avuto inizio nel 2005, ma hanno comunque deciso di mantenere il nome originale.

Il concept

Il concept si basa sulla possibilità di poter garantire al cliente un’offerta completa di prodotti di qualità, dalla colazione fino ad orario aperitivo. Le offerte della pasticceria sono molteplici: torte, monoporzioni e mignon costituiscono una collezione innovativa ma che non dimentica il gusto della tradizione.

Il laboratorio e i punti vendita

I due punti vendita, nelle centrali vie Caprarie e Indipendenza, nonché il laboratorio di pasticceria, impiegano, ogni giorno, un grande numero di dipendenti.
Diego Mattesco è il capo pasticcere che, con i suoi collaboratori, riesce a garantire al cliente che l’intera produzione, dolce e salata, avvenga internamente.

I cavalli di battaglia di Impero e le nuove proposte

In generale, i prodotti più venduti sono quelli di pasticceria e caffetteria e sta nascendo un nuovo interesse anche nei confronti delle nuove proposte per far fronte a questo periodo storico: la pasticceria Impero ha, infatti, ideato differenti box, colazione, lunch, aperitivo, così da permettere ai clienti di non rinunciare alle golosità di Impero, seppur comodamente a casa.

La mia esperienza

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, mi è stata gentilmente offerta la box aperitivo, comprendente una selezione di salumi e formaggi, cinque proposte salate che cambiano quotidianamente e due drink. Il costo al pubblico è di €25 e si può ricevere direttamente a casa grazie al servizio di consegna a domicilio di FOR ME H24, al costo di €4,80.

Aspettando il Natale

Tra venti giorni è Natale e le novità in arrivo sono tantissime, non ultima la produzione di panettoni, sia gastronomici che dolci.

È possibile consultare ed ordinare i vari prodotti tramite il sito web oppure seguire i profili FB e IG.

Pasticceria Impero
Via dell’Indipendenza, 39
40126 Bologna BO
051 232337


Via Caprarie, 4,
40124 Bologna BO
051 296 0323

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...