Mangiare all’aperto in città: da provare il dehors di Berberè

Ieri era il giorno di San Lorenzo, la notte dei desideri, e il mio desiderio in campo di cibo è sempre lo stesso: poter mangiare pizza tutti i giorni della mia vita. Se c’è una pizza che mi ha conquistato ed ha un posto speciale nel mio cuore, è quella di Berberè.

IMG_2589

Il cortile all’interno di Palazzo Verzaglia Rusconi

L’ultima settimana di luglio sono stata ospite dello staff di Berberè e ho potuto assaggiare le nuove pizze in carta. Le novità non si fermano al menù: adesso potrete godere della vostra pizza nel cortile interno di Palazzo Verzaglia Rusconi.
Un ambiente romantico e lontano dal caos della città, tra lucine, piante e bellezze architettoniche, sarà la cornice perfetta per la vostra pizza a lume di candela. Intimo e spazioso, le misure anti-Covid sono perfettamente rispettate e permettono di trascorrere una serata magica con amici e partner.

Perché va assolutamente assaggiata la pizza di Berberè?

Ottima pizza artigianale, ottenuta con lievito madre vivo (pensate che Berberè è stato tra i primi a utilizzare il lievito madre, in vita sin dal 2010!), morbida dentro e croccante fuori. Viene farcita con materie prime quasi tutte biologiche o presidi slow food.
Tra gli impasti proposti, potrete scegliere tra quelli con farine semintegrali biologiche, impasti alternativi con cereali alterativi al grano (farro, senatore cappelli) o con idrolisi degli amidi, tecnica di lievitazione antica che si basa sul processo di autofermentazione del grano spezzato, facendo così a meno di lieviti aggiunti.
La sua particolarità è sicuramente la leggerezza e la buona digeribilità: abbiamo assaggiato la Crudo e burrata, con prosciutto crudo di Norcia, burrata fiordilatte e olio all’arancia, e la Norma con melanzane al forno, pomodoro, fiordilatte, ricotta affumicata e basilico.
Importante: nonostante gli ingredienti molto salati, non abbiamo bevuto neanche un sorso d’acqua dopo la cena. Va anche detto che, dopo aver mangiato le nostre pizze, era rimasto un bel buchino per il dolce che abbiamo provveduto a riempire con le delizie del grande Luigi Biasetto. Torta Setteveli per lui e Semifreddo alla Nocciola per me.

E a pranzo…

Potrete provare la pizza di Berberè anche a pranzo, godendo dell’offerta del set pranzo a €10, comprendente la pizza della settimana, birra o bibita, caffè di Terzi, coperto e servizio.
IMG_2591

Berberè

Via Petroni 9/C

051 2759196

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...