
Ho avuto la fortuna, in questi giorni, di conoscere e collaborare con Fooodle.
Fooodle è il primo autentico Market Place dedicato esclusivamente al Food Made in Italy delle piccole e medie imprese italiane.
Tanti i vantaggi sia per i produttori che per i consumatori.
I produttori possono iscriversi sulla loro piattaforma per avere visibilità e, acquistando dei pacchetti, potranno raggiungere un bacino di utenti molto ampio.
I consumatori, invece, hanno la possibilità di acquistare prodotti selezionati e di prima qualità di aziende rinomate, in un’unica piattaforma, riceverli in tempi rapidi e in completa sicurezza.
La missione di Fooodle è quella di sponsorizzare e far viaggiare il cibo Made in Italy affinché arrivi sulle tavole di tutti.
Perché vi consiglio Fooodle?
Ciò che ho amato di più di questa realtà è la genuinità dei loro prodotti. Ho cucinato un piatto di pasta che aveva il sapore di una volta: delle ottime linguine di grano italiano accompagnate da un pomodorino giallo difficilmente reperibile in commercio e di una qualità superiore a quella presente nei normali punti vendita.
Consiglio inoltre questa piattaforma a tutti i ragazzi fuori sede e a tutte le persone che desiderano ritrovare i sapori della propria terra nonostante abitino lontano. Fooodle è l’alleato perfetto se desiderate il “pacco da giù” che, in questi giorni di quarantena, è difficile procurarsi.
Ci mettiamo ai fornelli?
Vi lascio qui una ricettina velocissima che potrete fare in 15 minuti e sentirvi, come per magia, a casa!
Ingredienti per 4 persone:
320 g di linguine Gemme del Vesuvio
1 barattolo di Pomodorino Giallo al Naturale Nardone
1 spicchio d’aglio
Olio extravergine di oliva
Sale
Procedimento
⁃ Mettete a bollire l’acqua per le linguine.
⁃ Fate soffriggere lo spicchio d’aglio in padella con un filo d’olio e dopo averli scolati, aggiungete i pomodori per circa cinque minuti.
⁃ Frullate i pomodori (tenetene qualcuno da parte per l’impiattamento) con qualche cucchiaio di acqua di cottura per renderli una crema.
⁃ Per togliere pellicine e semi, filtrateli con un passino o uno scolapasta a maglie molto strette.
⁃ Versate la crema nella padella
⁃ Scolate la pasta un po’ al dente e completate la cottura nella padella, amalgamando il tutto
⁃ Impiattate guarnendo il piatto coi pomodorini che avevate lasciato da parte.


