Anniversari, compleanni, lauree e comunioni, sono questi gli appuntamenti più frequenti nei mesi estivi e il modo migliore per festeggiarli è trovare una location sotto le stelle, con qualche lucina appesa ai rami degli alberi, per rendere tutto più poetico.
In questo articolo voglio proporvi cinque ristoranti dove potrete godere della magica atmosfera serale nella nostra città, cinque idee di cucina diversa per poter accontentare i gusti di tutti!
Corte dell’Abbadessa
Se state cercando un agriturismo a 15 minuti dal centro di Bologna, con una cucina di prima qualità, di fronte a un panorama mozzafiato costituito dai tetti della città in lontanza e i filari di viti di fronte a voi, questo è il posto giusto.
Con €30, bevande escluse, potrete assaggiare un ricchissimo menu degustazione davvero buono dall’antipasto al dolce!

Osteria dal Nonno
Crescentine, affettati, tigelle, insalate, sottaceti… l’Osteria dal Nonno dal 1901 soddisfa i palati dei più golosi, se avete voglia di una cena tipica sotto le stelle, questo locale immerso nei colli bolognesi in via di Casaglia fa al caso vostro.

Fienile fluò
Cena chic tra i fiori del glicine, i campi illuminati dalla golden hour e un buon calice di vino rosso? Benvenuti al Fienile fluò, una location suggestiva per rendere la vostra serata indimenticabile. Dalle classiche tagliatelle al ragù alla proposta vegetariana dei tagliolini al profumo di limone e carciofi, il fienile cercherà di soddisfare tutte le vostre richieste!

La Piazzetta
Voglia di mare restando in città? Vi basterà andare in via del Pratello! La Piazzetta è il ristorante che vi super consiglio se avete voglia di una cena a base di pesce davvero deliziosa.
Ottimo lo spaghetto artigianale nero alla bottarga di muggine di Cabras, consigliatissima la tagliata di tonno.
Il locale è intimo e accogliente, le reti da pescatore appese al soffitto, la mise en place elegante e raffinata, il dehor esterno nella tranquilla piazzetta San Rocco… approvato!

Al Cuntadein
Voi lo sapete che una pizza nella mia settimana non può proprio mancare e quella al metro del cuntadein è la mia preferita. Atmosfera idilliaca: mozzarella di bufala, pomodorini confit e impasto appena uscito dal forno. Cosa vuoi più dalla vita?
Al Cuntadein mangerete bene, spenderete il giusto e se prenotate per tempo vi accaparrerete il tavolino vista laghetto!

Cari amici, sperando di aver risolto le vostre prossime uscite serali all’aria aperta vi auguro un buon weekend!