Innamorati a San Valentino: le mie 5 idee per voi

San Valentino è alle porte e io sono giorni che mi diverto a guardare le facce dei ragazzi davanti alle vetrine di negozi e ristoranti: una nuvoletta come quella dei fumetti affiora sulle loro teste con un gigantesco punto interrogativo stampato dentro. “Cosa le compro?” “Rose o tulipani?” “Devo davvero spendere così tanto?” “Tu a lui cosa regali?” Sono solo alcune delle domande che ci poniamo tra amici e conoscenti per essere originali e apprezzati nel giorno più romantico dell’anno.
Per non parlare poi di tutti coloro che sono fidanzati da qualche anno… panico totale, tra compleanni, anniversari e altre ricorrenze, adesso non si sa proprio più cosa fare.
Ci ho quindi pensato io a cercare di rendervi la vita un po’ più facile con le mie 5 idee per stupire la vostra dolce metà.

Una poesia da dedicare

A volte basta un foglio di carta profumata, delle parole dolci e un sorriso a rendere il risveglio più piacevole e la vostra giornata diversa dalle altre.
Da letterata e inguaribile romantica vi consiglio un libro meraviglioso da cui potrete attingere il componimento che più rispecchia la vostra relazione: Cento poesie d’amore a Ladyhawke.
Cosa fare: portate il vostro partner in pasticceria, ordinate cappuccini e brioche e appoggiate sul vassoio il foglio con la poesia che avete scelto, rigorosamente scritta a mano da voi, il fascino del corsivo non potrà mai essere sostituito dall’inchiostro stampato!

Pranzo a modo mio

Cosa può esserci di più inaspettato di un pranzetto da soli a base dei vostri piatti preferiti? Piattini, tovaglioli, bicchieri e palloncini a forma di cuore, procuratevi tutto quello che vi viene in mente per rendere la vostra tavola romanticissima.
Pranzare a casa avrà un altro sapore, basterà avere un sottofondo musicale adatto e qualche candelina a forma di cuore per fare un figurone con il vostro amato.
Cosa fare: se non siete bravi ai fornelli, ordinate d’asporto al vostro ristorante preferito, comprate stoviglie di carta con motivi d’amore e create una playlist con le vostre canzoni. Qualche petalo di rosa qua e là e il gioco è fatto! Vi consiglio in particolare tre negozi dove potrete trovare tutto ciò che vi serve:
Flying Tiger Copenhagen, via Zamboni 7 o via Guglielmo Marconi 10
Gallina Smilza, via Santo Stefano, 14d
Giordani carta, via Canonica 1.

Fiori e cioccolatini

Fin da quando leggevamo i libri di Geronimo Stilton sappiamo che a San Valentino l’idea più scontata e aspettata sono fiori & cioccolatini. Nonostante ciò, personalmente sono molto affezionata all’idea di scartocciare il mio bacio perugina leggendo l’aforisma ad alta voce mentre il profumo delle rose invade la mia stanza. Tre, cinque o sette, l’importante è che non siano pari e, soprattutto, che siano rosse, almeno a San Valentino!
Cosa fare: Se non vi piace il classico mazzo di rose, ma volete qualcosa di più particolare, ecco alcuni fiorai che saranno pronti a soddisfare le vostre richieste armati di tazzine, ghirlande e scatoline dal profumo inconfondibile.
Oui Fleurs, via Andrea Costa 84/2
Frida’s, via Drapperie 1
Fuori dal mazzo, via Marsala 31/C.
“Attualmente mi godo una relazione con due uomini fantastici: Ciocco e Lato.”  Se siete d’accordo con Bridget Jones, ecco tre negozi dove potrete sbizzarrirvi con cioccolatini di tutti i gusti e specie, magari abbracciati ad un morbido peluche.
La bottega del caffè, via Orefici 6
Roccati, via Clavature 17A
Il Coccolato, via Castiglione 44.

Prendetevela con calma

Siete il tipo di coppia che preferisce farsi lo stesso regalo? Avete qualche soldino da parte ma è un giorno feriale e non potete permettervi di andare via per due giorni? Volete una fuga dalla routine rimanendo a dieci passi da casa? La soluzione non è altra che una fantastica vasca di acqua calda, asciugamani al profumo di marsiglia e un cocktail a bordo piscina. Sto parlando di un rilassante 14 febbraio in spa, a base di massaggi e sauna, per poter godere appieno del vostro giorno, immersi in un’atmosfera onirica.
Cosa fare: prenotare un momento tutto per voi alle terme, che sia un giorno intero, una mezza giornata o l’ingresso serale. Ho trovato alcuni pacchetti che potrebbero interessarvi per passare al meglio la vostra giornata.
Villaggio della Salute Più, via Sillaro, 27 Monterenzio
Palazzo di Varignana, via Ca’ Masino, 611A, Castel San Pietro Terme
Terme San Luca, via Agucchi 4/2.

A lume di candela

A volte le cose più semplici sono le migliori, per questo una serata al ristorante serviti e riveriti è sempre una buona idea. Una cena a lume di candela, mano nella mano, davanti a un piatto di tagliatelle al ragù ed ecco il San Valentino perfetto.
Io e i ristoranti abbiamo una storia d’amore bellissima, se dovessi consigliarvi tutti quelli che amo probabilmente non finirei mai quest’articolo, perciò vi propongo una selezione accuratissima in base alle mie esperienze e ai miei gusti, spero diventino anche i vostri preferiti.
Cosa fare:prenotare in uno di questi fantastici posticini
Taverna del Farneto, via Carlo Jussi 188, Farneto
Il Posto, via Massarenti, 37
Io & Loretta, via Lavino, 4/A, Calderino.

 

 

Adesso cari amici e lettori è il vostro turno, tra sette giorni è San Valentino, liberate il vostro estro creativo e preparatevi per sorprendere al meglio chi amate. E ricordatevi sempre che ciò che di più bello potrete regalare al vostro compagno di vita siete voi e il vostro buonumore!
Buon San Valentino ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...